Nato a Feltre il 06.04.1973, dopo la maturità scientifica, si è laureato in procedura penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento.
Nel 2007, come praticante avvocato, ha iniziato la propria collaborazione con lo Studio Legale Tandura-Fiori e, a partire dal 2011, è membro associato dello Studio.
Avvocato dell’Ordine di Belluno dal 2011, nell'esercizio della professione si occupa in prevalenza di contenzioso in materia civile e penale.
E’ iscritto all’elenco dei difensori d'ufficio e degli avvocati abilitati al patrocinio a Spese dello Stato in materia penale presso l’Ordine degli Avvocati di Belluno.
Nel 2011 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della funzione di mediatore in materia civile e commerciale.
Frequenta regolarmente convegni e corsi di aggiornamento professionale nei settori del diritto civile e penale.
Pubblicazioni:
- "Ingiusta detenzione e ordine di esecuzione illegittimo: interviene la Cassazione", in Rivista Penale, 2022, fasc. n. 10, p. 837 e ss.
- "La sospensione della prescrizione dopo la sentenza di primo grado: considerazioni a margine della discussa novità introdotta dalla legge "Spazza-corrotti ", in Rivista Penale, 2019, fasc. n. 9, p. 743.
- "Persona offesa e irragionevole durata del processo: la Corte di Strasburgo supera il limite, stabilito dal diritto interno, della necessaria costituzione di parte civile", in Rivista Penale, 2019, fasc. n. 2, p. 180;
- "La sospensione della prescrizione nell'ipotesi di restituzione nel termine ai sensi del comma 8 dell'art. 175 c.p.p. tra "vecchi" e "nuovi" profili di incostituzionalità”, in Rivista penale, 2018, fasc. n. 9, p. 773.